Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Sicilia, ok CdM a decreto per rientro disavanzo in 10 anni

"Responsabilità nella gestione dei bilanci regionali non deve ricadere sui lavoratori e sugli enti locali", ha detto il sottosegretario al Ministero dell'Economia Villarosa

Economia
Sicilia, ok CdM a decreto per rientro disavanzo in 10 anni
(Teleborsa) - Via libera del Consiglio dei Ministri al decreto legislativo per il rientro del disavanzo della Regione Siciliana. "E' stato trovato l'accordo: le soluzioni normative individuate saranno utili alla Regione Sicilia per ripianare il disavanzo di amministrazione, e le quote di disavanzo non recuperate, in un periodo di 10 anni". Queste le parole del Sottosegretario al Ministero dell'Economia Alessio Villarosa.

"Non ritengo sia un ragionamento di buon senso quello di pensare che tutti i problemi strutturali della Regione Siciliana, quali la responsabilità nella gestione dei bilanci regionali, debbano alla fine ricadere sui lavoratori e sugli enti locali, che ne pagherebbero le conseguenze", ha sottolineato Villarosa ringraziando il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia per la disponibilità.

Poi ha concluso: "Non oso neanche immaginare senza questa norma quali conseguenze disastrose potrebbero verificarsi in futuro anche sul bilancio dello Stato Italiano. Sono veramente soddisfatto dell'obiettivo raggiunto per per la Sicilia e per l'Italia".
Condividi
```