Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Banco BPM, accordo con Officine Meccaniche Rezzatesi per finanziare progetti crescita

L'istituto bancario ha stanziato un finanziamento chirografario di 25 milioni di euro, della durata di sei anni, destinato prevalentemente a sostenere il Gruppo nel programma di investimenti finalizzati alla crescita e allo sviluppo dell’innovazione e dell’internazionalizzazione

Finanza
Banco BPM, accordo con Officine Meccaniche Rezzatesi per finanziare progetti crescita
(Teleborsa) - Banco BPM ha siglato un accordo con Officine Meccaniche Rezzatesi (OMR), uno dei principali player internazionali nel settore dell'automotive, con consolidati rapporti di partnership con le più importanti case automobilistiche del mondo, specializzato nella produzione di componentistica (motore, trasmissione, telaio e sospensioni) per autovetture e veicoli industriali.

Banco BPM ha stanziato un finanziamento chirografario di 25 milioni di euro, della durata di sei anni, destinato prevalentemente a sostenere il Gruppo nel programma di investimenti finalizzati alla crescita e allo sviluppo dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.

Banco BPM, la cui Direzione Corporate è guidata da Luca Manzoni, si affianca, così, ad una brillante realtà imprenditoriale da anni in crescita ed espansione come OMR, che già oggi può vantare sedi in Italia, Marocco, Brasile, Cina, India e USA. Il Gruppo, che complessivamente impiega 3450 dipendenti (di cui 1850 in Italia), attualmente sviluppa un fatturato aggregato di circa 770 milioni di euro.

"L’operazione conclusa tra Banco BPM e OMR - spiega Marco Bonometti, Presidente del Gruppo OMR - conferma lo spirito di collaborazione che si è consolidato nel tempo tra banca e impresa, nell'ottica della crescita e dello sviluppo. Nonostante le difficoltà contingenti che sta attraversando il nostro Paese, esiste ancora la voglia in intraprendere e di affrontare le difficili sfide che abbiamo davanti in questi anni, attività che facciamo cercando di fare sistema fra industria e finanza".

"Si tratta senza dubbio di un'operazione importante che conferma la volontà di Banco BPM di affermarsi come partner qualificato delle più significative realtà imprenditoriali del Paese. Un segnale rilevante per il territorio bresciano così come per tutto il Nord Est - aggiunge il Responsabile del Mercato Corporate Nord-Est di Banco BPM Enrico Lemmo -. L'accordo conferma che il nostro Istituto è molto vicino ed attento alle esigenze espresse dal territorio con l’obiettivo, oggi più che mai, di affiancarsi in modo lungimirante e concreto alle imprese eccellenti in ogni settore di business sostenendone i progetti strategici di sviluppo e contribuendo così anche a positive ricadute su tutto il settore produttivo locale e nazionale".
Condividi
```