Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Snam, TEP Energy Solutions con Credit Agricole Italia per efficienza condomini

Energia, Finanza
Snam, TEP Energy Solutions con Credit Agricole Italia per efficienza condomini
(Teleborsa) - TEP Energy Solution, società attiva nell'efficienza energetica controllata da Snam, ha siglato una convenzione con Crédit Agricole Italia e finalizzata a favorire interventi di riqualificazione energetica su edifici a uso abitativo e terziario in Italia, con particolare attenzione ai condomini, anche al fine di rendere queste soluzioni accessibili al maggior numero possibile di soggetti.

Grazie a questo accordo, TEP metterà a disposizione dei clienti le soluzioni di efficienza energetica incluse nel programma Casa Mia, mentre Crédit Agricole Italia proporrà ai medesimi il finanziamento denominato "Flexicondominio" ed eventuali altri prodotti e servizi finanziari a supporto dell’offerta tecnica di TEP.

La collaborazione tra le due realtà consentirà ai clienti di usufruire di un servizio completo, dalla progettazione all’esecuzione dei lavori, nonché di tempistiche ridotte e condizioni dedicate sia per la consulenza tecnica sia per l’erogazione del contributo. Il programma Casa Mia consente di abbattere i costi energetici degli immobili anche della metà, migliorandone l’abitabilità ed aumentandone il valore di mercato fino al 10-15%. La formula proposta punta a finanziare i lavori tramite il risparmio conseguito sui consumi e quello derivante dalla cessione del credito d’imposta legato ai meccanismi Ecobonus e Sismabonus.

La sinergia tra Crédit Agricole Italia e TEP rientra nell’impegno delle due società per lo sviluppo sostenibile e la decarbonizzazione dei territori. L’istituto di credito francese ha aderito già nel 2019 al protocollo europeo EEMAP relativamente ai finanziamenti a supporto di interventi di efficienza energetica e riconferma anche nel 2020 il suo impegno nella sostenibilità, mentre le iniziative di Snam nell’efficienza energetica si inquadrano nel programma SnamTec, focalizzato su innovazione e nuove attività legate alla transizione energetica.


Condividi
```