Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Fisco, MEF smentisce voci aumenti IVA per bar, ristoranti o alberghi

Governo intende incentrare riforma fiscale sull'Irpef, non lavora sull'Iva

Finanza
Fisco, MEF smentisce voci aumenti IVA per bar, ristoranti o alberghi
(Teleborsa) - In relazione ad alcuni articoli di stampa su un presunto intervento sull'IVA che il Governo starebbe preparando, il Ministero dell'Economia ribadisce che, "come ha affermato chiaramente il Ministro Roberto Gualtieri in un suo recente intervento televisivo, l'esecutivo intende incentrare la riforma fiscale sull'Irpef e di conseguenza non sta lavorando sull'IVA".



Lo precisa il MEF, sottolineando che "non è pertanto previsto alcun aumento dell'imposta, in linea con l'impegno più volte ribadito dal Governo a disinnescare tutte le restanti clausole di salvaguardia".

"Il riferimento a eventuali possibili future limitate rimodulazioni, che alcuni organi di informazione hanno estrapolato da un ragionamento che chiaramente ribadiva quanto sopra - spiega il Ministero - si limita a non escludere la possibilità di interventi minori, analoghi a quello che ha portato alla riduzione dell'IVA sugli assorbenti compostabili, che tuttavia non sono allo studio nel quadro del lavoro sulla riforma fiscale. Non sono quindi contemplati interventi su voci quantitativamente significative come bar, ristoranti e alberghi".
Condividi
```