Facebook Pixel
Mercoledì 28 Febbraio 2024, ore 13.20
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Terna, Cda nomina Donnarumma amministratore delegato e direttore generale

Prima riunione del Board neoeletto con la presidente Bosetti

Economia, Energia, Cariche sociali ·
(Teleborsa) - Riunito oggi sotto la presidenza di Valentina Bosetti, il neoeletto Consiglio di amministrazione di Terna ha nominato all'unanimità amministratore delegato e direttore generale della Società Stefano Antonio Donnarumma, che si è dimesso dalla carica di ad dell'Acea.

Il Consiglio – fa sapere la Società in una nota – "ha approvato l'assetto dei poteri, attribuendo alla presidente Bosetti il compito istituzionale di rappresentare la società, guidare e dirigere i lavori del consiglio, in coordinamento con l'amministratore delegato". A Donnarumma "sono stati conferiti, in linea con l'assetto precedente, tutti i poteri per l'amministrazione della società, a eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo statuto o mantenuti dal consiglio nell'ambito delle proprie competenze".

Sulla base delle dichiarazioni rese dagli amministratori il Cda "ha accertato in capo a tutti i consiglieri la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa per il gestore del sistema di trasmissione dell'energia elettrica, e il possesso dei requisiti di onorabilità e l'assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità".

Il Consiglio ha, inoltre, provveduto alla ricostituzione dei Comitati interni già istituiti provvedendo alla nomina dei Componenti in coerenza con le indicazioni del Codice di Autodisciplina.





Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.