Venerdì 3 Luglio 2020, ore 14.56
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Conte, Piano per la ripresa in sette punti

Economia, Politica ·
(Teleborsa) - Trasformare la crisi in opportunità: il Premier Giuseppe Conte indica la via per ripartire in una lettera indirizzata agli italiani pubblicata sul Corriere della Sera, nel giorno in cui la Commissione europea alzerà il velo sulla sua proposta di "Recovery Plan".

“Ci sono alcune azioni fondamentali per recuperare il divario di crescita economica e produttività, nei confronti degli altri Paesi europei, che ci ha caratterizzato soprattutto negli ultimi vent’anni”, sottolinea il Presidente del Consiglio che indica il processo di modernizzazione in sette punti ben precisi.


Incentivi al digitale, strumenti per il consolidamento dell'impresa, rilancio degli investimenti pubblici e privati, sburocratizzazione: alcuni dei punti chiave del piano per la ripresa dopo l'emergenza coronavirus - non ancora superata - che ha travolto il Paese, già in affano. Tra gli altri punti: transizione per un'economia sostenibile, innovazione dell'offerta formativa e della ricerca, tempi della giustizia più brevi e una seria riforma fiscale.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.