Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Ecomondo e Key Energy, IEG mette al centro la risorsa idrica

Prosegue l'attività digital di Italian Exhibition Group a sostegno delle aziende dei settori economici di riferimento delle sue fiere

Economia
Ecomondo e Key Energy, IEG mette al centro la risorsa idrica
(Teleborsa) - Prosegue la serie dei webinar organizzati da Ecomondo e Key Energy nell'ambito della complessiva politica di digital communication attuata da Italian Exhibition Group che da oltre un mese produce una media di cinque appuntamenti settimanali, dai più diversi format, a sostegno e con il coinvolgimento delle community delle sue manifestazioni, dal comparto orafo gioielliero a quello del turismo, dalle arti creative al benessere, dal food&beverage all'ambiente. Al centro degli appuntamenti le aziende, le associazioni, i livelli economici, politici, associativi e quello culturale o scientifico dei diversi comparti. In particolare – fa sapere IEG in una nota – la serie dei webinar collegati alle fiere "green & technology" di IEG "Connect, Talk and Share" resterà on stage sino al 14 luglio prossimo e vedrà domani una puntata dedicata all'acqua.



Il webinar "Acqua al tempo del Covid-19 e… dopo" sarà introdotto dal brand manager di Ecomondo, Mauro Delle Fratte e guidato da Francesco Fatone dell'Università Politecnica delle Marche e membro del Comitato Tecnico-Scientifico Ecomondo. Durante il talk si avvicenderanno Luca Lucentini, direttore reparto di Igiene delle Acque Interne ISS - Istituto Superiore di Sanità; Andrea Rubini, director of operations Water Europe; Andrea Guerrini, componente dell'Autorità di Regolazione per energia reti e ambiente (Arera); Franco Masenello, director global sales Italian Watercare Solutions; Tania Tellini, coordinatrice settore acqua Utilitalia.

"La gestione delle risorse e servizi idrici durante Covid-19 – spiega IEG – sta affrontando, e vincendo, sfide cruciali per utilities, enti di governo e industrie del settore. L'emergenza sanitaria ha incrementato la consapevolezza dell'elevata criticità delle nostre infrastrutture idriche, rafforzando l'importanza del nesso acqua e salute, in un periodo di crescente scarsità della risorsa e del contestuale incremento dei consumi. Il documento 'A Water Smart Society for a Successful post Covid-19 recovery plan' proposto da Water Europe evidenzia come l'acqua, in uno scenario di transizione digitale ed economia circolare, contribuisca a una società europea smart e resiliente, solidale ed inclusiva per i cittadini, e competitiva per l'industria".

"I webinar di Ecomondo /Key Energy – spiega il group brand manager Alessandra Astolfi – proseguiranno durante l'estate con ulteriori 12 appuntamenti". Tra i titoli: "La Bioindustria italiana per la rigenerazione territoriale e il green deal del Paese"; "Focus Packaging: nuova normativa e virus, loro influenza sull'innovazione nel settore"; "La voce delle aziende automotive: come stanno reagendo al dopo Covid-19"; "Lo sviluppo sostenibile delle città nell'era del Covid-19: problemi ed opportunità".
Condividi
```