Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

La Ministra De Micheli ha incontrato l'Ambasciatore USA in Italia

Al centro del colloquio il tema strategico del potenziamento delle infrastrutture.

Economia, Politica, Trasporti
La Ministra De Micheli ha incontrato l'Ambasciatore USA in Italia
(Teleborsa) - Incontro al MIT tra la Ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, e l'Ambasciatore statunitense in Italia, Lewis Michael Eisenberg.

Al centro del colloquio, riporta una nota del Ministero, le misure messe in campo dall'Italia per affrontare l'epidemia Covid-19 nella fase dell'emergenza il piano al quale sta lavorando il Governo per il rilancio dell'economia.

"Abbiamo approfondito il tema strategico del potenziamento delle infrastrutture – sottolinea la ministra Paola De Micheli – in particolare dei porti, degli aeroporti, della rete ferroviaria e dello sviluppo dell'intermodalità a sostegno della ripresa economica e della riduzione del gap tra Nord e Sud del Paese".

"L'ambasciatore Eisenberg ha affermato – aggiunge la Ministra - di attendere con interesse il piano e che sarebbe lieto di informare le imprese americane delle opportunità di investimento che potrebbero realizzarsi".

"Le relazioni economiche tra i nostri Paesi rivestono una grande importanza, grazie anche alle aziende italiane del settore infrastrutture che operano con successo nel mercato Usa altamente competitivo", conclude la Ministra De Micheli.
Condividi
```