Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Huawei, UBI Banca disponibile su AppGallery,

È il primo istituto di credito ad approdare sullo store online del colosso cinese

Economia
Huawei, UBI Banca disponibile su AppGallery,
(Teleborsa) - UBI Banca approda su AppGallery, lo store di Huawei che conta oltre 420 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo, di cui 26 milioni in Europa. Da oggi l'app dell'Istituto è disponibile per il download su tutti i device dotati dei Huawei Mobile Services (HUAWEI P40, HUAWEI Mate Xs, HUAWEI Mate 30 Pro o gli ultimiHUAWEI Y5P e HUAWEI Y6P).

L'applicazione – spiega UBI Banca in una nota – permette a tutti gli utenti di avere sempre a portata di mano i servizi digitali dell'Istituto dando la possibilità di consultare i rapporti, fare bonifici, ricaricare le carte prepagate e pagare i bollettini postali fotografando il codice a barre dal proprio smartphone Huawei. Si può accedere ai servizi attraverso password, impronta digitale o riconoscimento del viso. Inoltre, – spiega la nota – ancora prima di accedere all'area riservata dell'app, sarà possibile avviare le principali funzionalità, come consultare il saldo o inviare un bonifico.

"UBI Banca è, in Italia, il primo istituto di credito che approda su Huawei AppGallery, a conferma del fatto che continuare a investire sulla digitalizzazione è un impegno prioritario del Gruppo – afferma Ivan Isaia Gotti, responsabile Remote Channels di UBI Banca –. Garantire la migliore customer-experience nell'utilizzo dei servizi online è tra i nostri principali obiettivi, e in questo senso diventa fondamentale offrire la possibilità di utilizzare app sviluppate appositamente per i diversi sistemi operativi. La nuova applicazione UBI Banca migliorerà sicuramente la soddisfazione dei nostri clienti che utilizzano dispositivi Huawei, semplificando tutte quelle operazioni di online banking che ormai si dispongono quotidianamente da smartphone e tablet".

"Sappiamo quanto la gestione delle finanze a 360 gradi sia fondamentale per i nostri consumatori. Per questo – afferma Pier Giorgio Furcas, deputy general manager Huawei CBG Italia – lavoriamo senza sosta per portare tutte le app dei servizi bancari più richiesti dagli utenti all’interno della nostra piattaforma. Oggi, con l'arrivo di UBI Banca, torniamo a ribadire e dimostrare il nostro impegno verso i nostri clienti e verso tutti i partner che ogni giorno ci scelgono e contribuiscono alla crescita del nostro ecosistema".



Condividi
```