Sabato 8 Agosto 2020, ore 17.57
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Saipem, con Polonia lunga collaborazione e impegno per transizione energetica

o Francesco Racheli, COO della Divisione E&C Offshore di Saipem nel corso del webinar sul futuro dell'energia

Finanza ·
(Teleborsa) - "Saipem ha una lunga storia di collaborazione con la Polonia". Lo ha affermato Francesco Racheli, COO della Divisione E&C Offshore di Saipem nel corso del Webinar dal titolo “The Future of Energy Sources and Networks in Poland” organizzato oggi dall’Ambasciata d’Italia in Polonia.

"Abbiamo recentemente vinto il contratto per la sezione offshore tra Danimarca e Polonia e gli approdi a terra della Baltic Pipeline", ha spiegato il responsabile dell'azienda ingegneristica, ricordando che si tratta di una "infrastruttura strategica" per l'UE che consentirà di diversificare l’approvvigionamento energetico dell’Europa Centrale e dell’Est e della Regione Baltica.

Come Saipem, anche la Polonia "è fortemente impegnata nella transizione energetica" - ha detto Racheli - e la società "è disponibile a mettere al servizio" le sue capacità e la sua expertise nel gas naturale e nei progetti rinnovabili, che costituiscono ormai circa il 70% del portafoglio ordini dell'azienda di san Donato Milanese.

"Saipem e la divisione E&C Offshore ha recentemente creato una linea di business dedicata all’eolico offshore, segmento nel quale abbiamo un solido track record grazie a importanti progetti per parchi eolici in Europa ed Asia, ha concluso il manager..




(Foto: Christophe Maout - © Unione Europea)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.