Facebook Pixel
Milano 11:11
34.250,2 -0,06%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 11:10
8.089,06 +0,61%
Francoforte 11:10
17.983,26 -0,58%

Garanzia Italia, da Intesa Sanpaolo 12,5 milioni di euro a Impresa Percassi

La Banca è stata la prima in Italia a sottoscrivere il protocollo con Sace per sostenere finanziariamente le imprese danneggiate dall’emergenza Covid-19

Economia
Garanzia Italia, da Intesa Sanpaolo 12,5 milioni di euro a Impresa Percassi
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha concesso a Impresa Percassi un finanziamento di 12,5 milioni di euro, garantito da Sace tramite Garanzia Italia. Come previsto dal Decreto Liquidità il finanziamento, volto ad aiutare le imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19, è finalizzato, in particolare, a sostenere il circolante.

Impresa Percassi, che ha sede a Bergamo, la provincia più colpita dal Covid-19, è riconosciuta – spiega Intesa Sanpaolo in una nota – tra i principali general contractor nel settore dell'edilizia privata in Italia. I ricavi registrati nel 2019 ammontano a oltre 137 milioni di euro. Impresa Percassi, ad oggi, ha un portafoglio lavori di oltre 400 milioni di euro.

Dall'inizio dell'emergenza Intesa Sanpaolo – si legge nella nota – ha messo in atto una serie di misure concrete per dare supporto alle imprese. Dopo aver elevato a 50 miliardi di euro l'ammontare di risorse in termini di credito messe a disposizione del Paese, sospeso le rate dei finanziamenti e aderito all'anticipo della Cassa integrazione in deroga, è operativa su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità, fornendo così il supporto necessario alle imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.

"L'operazione con Impresa Percassi conferma il nostro impegno, insieme a Sace, di rispondere in maniera efficace alle esigenze delle imprese – ha dichiarato Tito Nocentini, direttore regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo –. Con questa iniziativa proseguiamo nell'attività di sostegno alle imprese del territorio con tutte le misure messe a disposizione dal decreto Liquidità e rafforziamo ulteriormente il nostro supporto al tessuto imprenditoriale lombardo. Un segnale importante, in particolare per Bergamo e per il settore dell'edilizia, che simboleggia l'impegno del Gruppo per il rilancio economico del Paese dopo l'emergenza Covid".
Condividi
```