Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Banca Generali: raccolta netta di giugno a 509 milioni di euro

Finanza
Banca Generali: raccolta netta di giugno a 509 milioni di euro
(Teleborsa) - La raccolta netta totale di Banca Generali a giugno è stata pari a 509 milioni di euro, mostrando un'espansione nei volumi rispetto al mese precedente e un ulteriore accelerazione nel trend di riqualificazione della liquidità avviato nei mesi scorsi.

Da inizio anno, la raccolta netta totale ha superato i 2,8 miliardi di euro, confermando la banca quale riferimento per la clientela soprattutto nel segmento private.

La raccolta di giugno si è concentrata verso soluzioni gestite e di risparmio amministrato con l'impiego della liquidità raccolta nei mesi precedenti. Banca Generali, in particolare, segnala la crescita della SICAV lussemburghese LUX IM che con 1,07 miliardi di euro rappresenta quasi il 40% dell'intera raccolta da inizio anno.

Si evidenzia infine la crescita strutturale della domanda di consulenza evoluta (BGPA) che ha raggiunto 5,1 miliardi di euro con un incremento di quasi €206 milioni nel mese.

"Il miglior mese dell'anno per raccolta gestita e flussi molto forti complessivamente - commenta l'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa - a conferma del grande lavoro dei colleghi di rete al fianco dei clienti. La ripresa dei mercati nel secondo trimestre ha riavvicinato i risparmiatori alle soluzioni gestite con una crescente attenzione alla diversificazione per aree tematiche e alla componente protettiva offerta dai contenitori di investimento assicurativi". L'esclusività della nostra piattaforma proprietaria di advisory rappresenta sempre più un punto di riferimento per la consulenza evoluta come dimostrano i numeri di sviluppo superiori alle nostre previsioni".

"La professionalità e serietà nel nostro lavoro - conclude l'AD - sono elementi distintivi che il mercato e la clientela ci riconoscono e la fiducia che continua ad arrivarci in questi primi giorni di luglio ci danno grande fiducia e ottimismo sulla capacità, anche in un contesto economico difficile come quello attuale, di continuare a crescere anche nella seconda parte dell’anno".
Condividi
```