Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Investindustrial sottoscrive linea credito legata a parametri ESG

Finanza, Sostenibilità
Investindustrial sottoscrive linea credito legata a parametri ESG
(Teleborsa) - La Investindustrial di Andrea Bonomi ha sottoscritto una delle prime linee di credito in Europa legata a parametri ESG. Investec Bank plc è l’Arranger e il Sustainability Coordinator del finanziamento da 600 milioni di euro che fa capo a un solido consorzio bancario composto, tra gli altri, da State Street Corporation Intesa Sanpaolo.



La linea di credito è stata strutturata parametrando il pagamento degli interessi a fattori ESG in ambiti quali l'ambiente, la diversità di genere e la governance. L’ammontare degli interessi verrà ridotto in funzione di quanti e quali di questi parametri verranno soddisfatti.

Al fine di creare un circolo virtuoso, il risparmio sugli interessi accumulato verrà destinato da Investindustrial a investimenti dedicati a iniziative ESG che prevedano la riduzione delle emissioni di carbonio, inclusi i progetti proprietari già avviati con il medesimo obiettivo che verranno ulteriormente sviluppati.

Questo risultato evidenzia ancora una volta il costante impegno della società che si posiziona come leader di mercato negli investimenti sostenibili. Investindustrial ha infatti ottenuto la certificazione B Corp all'inizio di quest'anno registrando il più alto punteggio mai assegnato a una società di private equity buyout ed entrando a far parte di un network globale di società industriali e società di investimento leader in 71 paesi.

Condividi
```