Giovedì 22 Ottobre 2020, ore 16.17
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

UBI, Messina (Intesa) conferma preferenza per Micciché nel ruolo di Ad

Ma la scelta spetterà al Consiglio di UBI

Finanza ·
(Teleborsa) - Il Ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, durante la conference call, commentando le recenti indiscrezioni di stampa, ha espresso la sua preferenza per la nomina di Gaetano Micciché alla guida di UBI Banca, in sostituzione di Victor Massiah, che ieri ha formalmente presentato le sue dimissioni, alla luce dei risultati dell'OPAS.

Messina ha spiegato che, per la "scelta della persona che dovrà prendere le redini del Gruppo UBI fino all'incorporazione è importante individuare una figura di prestigio, che non debba dimostrare la sua importanza, ma abbia già dimostrato di saper guidare operazioni complesse".

"Credo che a questo identikit corrisponda la figura di Gaetano Micchichè", ha detto Messina, spiegando "è una persona di cui mi fido e ritengo che mi possa aiutare in una fase come questa".

Il numero uno di Intesa ha però precisato che la designazione spetterà formalmente al Consiglio di UBI, che si riunirà nei prossimi giorni per esaminare i profili della successione e la figura di colui che dovrà agevolare la fusione.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.