Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Finanziamenti Simest per le aziende alle fiere internazionali IEG

Le agevolazioni per i costi di partecipazione saranno anche a fondo perduto

Economia
Finanziamenti Simest per le aziende alle fiere internazionali IEG
(Teleborsa) - Gli espositori delle manifestazioni internazionali di Italian Exhibition Group potranno avvalersi di finanziamenti che copriranno parti importanti dei costi di partecipazione, grazie alle agevolazioni – anche a fondo perduto - annunciate da Simest ed erogate su risorse pubbliche gestite per conto del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Lo rende noto il Gruppo, sottolineando come l'occasione schiuda "a nuove occasioni per le imprese che affidano ai grandi saloni internazionali un ruolo strategico per lo sviluppo del business, dotandole di ulteriori, importanti supporti economici per ripartire dopo l’improvviso stop causato dalla pandemia".

Secondo IEG, "la novità di estendere l'operatività del sostegno anche ad investimenti realizzati o da realizzare all'interno dell'Unione Europea, dove si dirige la metà dell’export italiano, sarà infatti di ulteriore stimolo per le imprese delle filiere export oriented".

È inoltre già attivo l'allargamento del sostegno alle aziende a MidCap e a Grandi Imprese, con un finanziamento dedicato a coprire le spese connesse alla partecipazione a fiere/mostre internazionali. Inoltre, vengono inclusi nelle spese ammissibili anche eventi di promozione virtuali.

Le condizioni annunciate arrivano ad immaginare importi finanziabili fino a 150mila euro per singola domanda. Di questo plafond, entro il limite di 100mila euro, il 40% è finanziabile a fondo perduto.

IEG - conclude la nota - mette a disposizione dei propri clienti (con riferimenti già in loro possesso) un team dedicato per supportarli nella compilazione della richiesta da inoltrare a Simest.

(Foto: Italian Exhibition Group)
Condividi
```