Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Banco BPM in rally in Borsa. L'Ad Castagna si guarda intorno

Finanza
Banco BPM in rally in Borsa. L'Ad Castagna si guarda intorno
(Teleborsa) - Giornata effervescente per Banco BPM, che tratta in rialzo del 4,02% in Borsa, risuoltando fra i migliori titoli del FTSE MIB nella giornata di oggi 11 agosto.

A restituire appeal al titolo concorrono le dichiarazioni dell'Ad Giuseppe Castagna, che in una intervista a Il Sole 24 Ore, ha aperto alla possibilità di aggregazione con un'altra banca.

"E' evidente che l'aggregazione di UBI in Intesa Sanpaolo cambia il contesto competitivo per tutte le altre banche italiane", ha ammesso il numero uno del Banco, aggiungendo "puntiamo ad aumentare il valore di Banco Bpm, se serve anche attraverso aggregazioni che vengano apprezzate dal mercato".

Castagna ha comunque confermato che adesso la priorità è "attraversare bene" questa fase di crisi, poi si valuteranno nuove opzioni

Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa della banca nata dalla fusione del Banco Popolare con la Popolare di Milano rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da Banco BPM restano ancora lette in chiave negativa. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. Possibile a questo punto un rallentamento della discesa in avvicinamento a 1,335 Euro. La resistenza più immediata è stimata a 1,376. Le attese sono per una fase di reazione intermedia tesa a riposizionare il quadro tecnico su valori più equilibrati e target a 1,416, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
Condividi
```