Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Elezioni USA: Joe Biden è Presidente

Kamala Harris entra nella storia come prima donna a diventare vicepresidente degli Stati Uniti

Economia, Politica
Elezioni USA: Joe Biden è Presidente
(Teleborsa) - "La gente di questo Paese ha parlato, abbiamo ottenuto una vittoria convincente. Sarò un presidente che unisce e non un presidente che divide. Torniamo ad ascoltarci, siamo tutti americani" questo è il messaggio di riconciliazione nazionale lanciato da Joe Biden, dopo la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. "Non esistono stati blu e stati rossi. Esistono solo gli Stati Uniti. Diamoci una possibilità aiutandoci l'uno con l'altro".



Lo scrutinio è ancora in corso ma il democratico ha ormai superato la soglia dei 290 grandi elettori. E mentre Donald Trump continua a gridare ai brogli e annuncia nuove azioni legali, in Delaware una folla in delirio ha salutato il neopresidente eletto e la sua vice Kamala Harris, la prima donna, e la prima donna afroamericana, a diventare vicepresidente degli Stati Uniti. Da New York a Washington esplode l'entusiasmo.

Il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden una volta insediato alla Casa Bianca il 20 gennaio ha intenzione di firmare il prima possibile una serie di decreti per rovesciare alcune delle decisioni prese dal presidente uscente Donald Trump. Tra le misure il rientro degli Usa nell'accordo di Parigi sul clima e nell'Organizzazione mondiale della sanità. Abolirà il bando sull'immigrazione dai Paesi musulmani e ripristinerà il programma per la protezione dei Dreamer.

Congratulazioni dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal premier Giuseppe Conte insieme a quelli dei leader europei per l'elezione di Joe Biden a presidente degli Stati Uniti.
Condividi
```