(Teleborsa) -
Digital360 ha chiuso i primi dieci mesi dell'anno con
ricavi ricorsivi per servizi ad abbonamento (Digital As-A-Service) pari a circa
6,2 milioni di euro, in crescita del 44% rispetto alla fine dell’esercizio 2019, quando il loro valore era pari a 4,3 milioni di euro. I
clienti che hanno acquistato tali servizi
sono in totale 205,
con una crescita dell’80% rispetto al 31 dicembre 2019.
Il
servizio più venduto, tra quelli in abbonamento, è stato quello denominato
"Digital Marketing & Sales Engine", che contava al 31 ottobre 87 clienti (+30% rispetto ai 67 clienti del 31 dicembre 2019), per un valore su base annuale di quasi 3,8 milioni di euro (+25% rispetto al termine dell’esercizio 2019). Questo servizio, erogato in abbonamento alle imprese B2b, consente di gestire in modo integrato tutte le attività digitali di marketing e di generazione di opportunità commerciali.
Seguono, tra i servizi più venduti ad abbonamento, quelli di
advisory denominati
"Data Protection Officer (DPO) As A Service" e il
"Chief Information Security Officer (CISO) As A Service", che consentono alle imprese di “esternalizzare” la gestione completa delle attività relative alla protezione dei
dati personali (GDPR) ed alla
sicurezza informatica.