Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Garanzia Italia, SACE e Banca Mps a supporto di Maeg Costruzioni

All'azienda trevigiana specializzata nelle lavorazioni in acciaio erogato un finanziamento da 4 milioni di euro

Economia
Garanzia Italia, SACE e Banca Mps a supporto di Maeg Costruzioni
(Teleborsa) - La Maeg Costruzioni di Vazzola, azienda trevigiana player internazionale nel settore delle costruzioni, nel quale gioca il doppio ruolo di General Contractor e di specialista nelle lavorazioni in acciaio, ha ottenuto un finanziamento da 4 milioni di euro erogato da Banca Monte dei Paschi di Siena e garantito da Sace nell'ambito di Garanzia Italia, ai sensi del Decreto Liquidità. Il finanziamento della durata complessiva di cinque anni, – fa sapere Sace in una nota – è finalizzato a sostenere il capitale circolante e i costi relativi al personale.

"Ora più che mai, – ha dichiarato Alessio Ortolan, amministratore unico di Maeg Costruzioni – il supporto degli istituti è di fondamentale importanza allo spirito imprenditoriale per continuare a crescere e cogliere le opportunità che, nonostante il particolare periodo storico di grande ostacolo, il mercato offre: serve il coraggio di buttarsi ed il supporto per arrivarci. Questo prezioso contributo ci aiuterà nell'intraprendere nuove sfide e continuare il nostro processo di crescita, sia in Italia che nei mercati internazionali".

"Grazie a Garanzia Italia – ha commentato Mario Bruni, responsabile Mid Market di Sace – rendiamo possibile, per aziende come la Maeg Costruzioni, l'accesso alla liquidità necessaria per far fronte al momento particolarmente complesso che sta vivendo l'economia del nostro Paese. Con quest'operazione, in collaborazione con Banca Mps, Sace supporta una realtà imprenditoriale che con la sua attività ha contribuito alla realizzazione di importanti opere in Italia e nel Mondo, continuando a fare del Made in Italy uno dei driver di crescita del nostro Paese".

"Quest'operazione – ha sottolineato Donatella Vernisi, general manager Area Territoriale Nord Est di Banca Mps – rientra nell'ambito delle azioni di sostegno concreto al territorio messe in campo da Banca Mps in questa delicata fase del nostro Paese. Il finanziamento permetterà a un'importante realtà industriale, che ha già saputo distinguersi a livello internazionale con opere di assoluto rilievo, di rafforzare la propria leadership portando benefici per tutto l’indotto, creando valore per le comunità di riferimento e contribuendo al sostegno del tessuto economico nazionale".



Condividi
```