Facebook Pixel
Milano 9:24
33.518,84 -1,07%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 9:24
7.841,63 -0,45%
17.651,01 -1,04%

Enel X debutta nella mobilità elettrica in India assieme a Sterling and Wilson

Energia, Finanza
Enel X debutta nella mobilità elettrica in India assieme a Sterling and Wilson
(Teleborsa) - Enel X, la società Gruppo Enel specializzata sulla mobilità sostenibile, entra sul mercato indiano della mobilità elettrica assieme a Sterling and Wilson Pvt, azienda del gruppo Shapoorji Pallonji leader indiano dell’Engineering, Procurement e Construction (EPC).

E' stata costituita una joint venture (JV) che prenderà il via ad aprile 2021 e combinerà il know-how tecnologico di Enel X con l'esperienza di SWPL nella progettazione. La JV si propone di accelerare la diffusione dei veicoli elettrici e promuovere l'adozione dell’infrastruttura di ricarica elettrica, in ambito pubblico e privato, distribuendo e commercializzando le soluzioni di ricarica già riconosciute a livello internazionale di Enel X, come JuiceBox e JuicePump.

"Questa partnership rappresenta un importante passo avanti nella nostra strategia di transizione energetica. Stiamo guidando la diffusione della mobilità elettrica in diversi mercati globali, incluso in Europa e Nord America", ha dichiarato il Ceo di Enel X, Francesco Venturini, aggiungendo che l’unione delle forze con con Sterling and Wilson "consentirà ai nostri team di sfruttare la nostra vasta conoscenza dei mercati e grande esperienza tecnica per raggiungere risultati efficaci e compiere importanti passi avanti verso un futuro pulito e sostenibile".

Sanjay Jadhav, Ceo di Sterling Generators Pvt, ha spiegato che "l'infrastruttura di ricarica rapida sarà un game-changer per il settore EV nel paese ed è in linea con la visione nazionale per combattere l'inquinamento da combustibili fossili e il cambiamento climatico". La JV contribuirà a creare occupazione diretta e indiretta - ha aggiunto - attraverso la produzione locale e i servizi di gestione e manutenzione dell'infrastruttura di ricarica.”.

Condividi
```