Venerdì 16 Aprile 2021, ore 15.20
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Tokyo in rally insieme al resto dell'Asia

Indicazioni incoraggianti arrivano dalla Cina sull'espansione della attività manifatturiera nel mese di febbraio

Finanza ·
(Teleborsa) - Pioggia di acquisti sul listino di Tokyo, che porta a casa un guadagno del 2,41% sul Nikkei 225; sulla stessa linea, in forte aumento l'indice di Shenzhen, che termina in rialzo dell'1,91%.

La borsa giapponese così come le altre principali piazze asiatiche sono state sostenute dall'entusiasmo degli investitori per l'ottimismo sulla ripresa globale dopo che la Camera degli Stati Uniti ha approvato il maxi-pacchetto di stimoli da 1.900 miliardi di dollari per contrastare la pandemia. A fare da assist ai listini orientali anche la decisione della FDA USA di autorizzare il vaccino monodose della Johnson & Johnson.

Tonici anche gli altri listini d'estremo oriente, grazie alle indicazioni incoraggianti che arrivano dalla Cina sull'espansione della attività manifatturiera nel mese di febbraio: positivo Hong Kong (+1,28%); pesante Seul (-2,8%).

Buona la prestazione di Mumbai (+1,12%); sulla stessa tendenza, in rialzo Sydney (+1,47%).



Giornata fiacca per l'Euro contro la valuta nipponica, che passa di mano con un trascurabile +0,15%. Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell'Euro nei confronti della divisa cinese, che sta facendo un moderato -0,01%. Seduta trascurata per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra un timido +0,15%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari allo 0,15%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia al 3,27%.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.