Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Intesa Sanpaolo, Filosomi: "Smart working è strumento non fine: imprescindibili consapevolezza e volontarietà"

L'intervento del responsabile direzione centrale affari sindacali e politiche del lavoro al dibattito organizzato dalla Fabi su "Digitale e smart working in banca"

Economia
Intesa Sanpaolo, Filosomi: "Smart working è strumento non fine: imprescindibili consapevolezza e volontarietà"
(Teleborsa) - "Noi svolgiamo 250 incontri l'anno e il 78% di sindacalizzazione significa essere sempre all'ascolto del sindacato, nessuna altra banca, ma credo nessuna altra azienda, ha numeri così alti". È quanto ha dichiarato Alfio Filosomi, responsabile direzione centrale affari sindacali e politiche del lavoro Intesa Sanpaolo, al dibattito online organizzato dalla Fabi su "Digitale e smart working in banca".



"Dall'inizio del Piano di Impresa, quindi in tre anni, – ha sottolineato Filosomi – abbiamo stretto 135 accordi con reciproca soddisfazione. Come ha ricordato il nostro amministratore delegato, Carlo Messina, lo smart working è uno strumento e non il fine, è nel nostro piano d'impresa. Sono imprescindibili consapevolezza e volontarietà. In ogni caso, noi continuiamo a mantenere la possibilità del lavoro in azienda, perché riteniamo fondamentale la socialità e la relazione interpersonale: mettiamo comunque sempre i lavoratori nella condizione di scegliere. Dopo l'emergenza vogliamo ritornare a una situazione di normalità, lo smart working non è per noi solo uno strumento legato al periodo attuale della pandemia".

Condividi
```