Giovedì 24 Giugno 2021, ore 02.33
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

F2i, EF Solare supera 1 gigawatt di capacità installata con nuovo impanto in Spagna

Economia, Energia ·
(Teleborsa) - EF Solare Italia, operatore di fotovoltaico controllato al 70% da F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture e partecipato al 30% da Crédit Agricole Assurances, ha superato 1 gigawatt di capacità installata grazie alla messa in esercizio di "El Bonal", nuovo parco fotovoltaico nella città di Puertollano in Spagna.

Il nuovo impianto di El Bonal - realizzato attraverso la controllata Renovalia - ha una capacità di 79,2 megawatt di potenza grazie a 240.000 unità di moduli fotovoltaici da 330 watt ciascuno. L'impianto produrrà 124 gigawattora all'anno fornendo energia pulita a più di 35.000 case.

"La messa in funzione del nostro nuovo parco fotovoltaico di El Bonal è un'ulteriore tappa nel percorso di decarbonizzazione di cui EF Solare è protagonista grazie alla produzione di energia pulita da impianti fotovoltaici - ha commentato il CEO Andrea Ghiselli - Come in Spagna, anche in Italia il gruppo ha una importante pipeline per lo sviluppo di nuovi impianti e ci auguriamo vengono poste presto le condizioni per cui sia possibile investire nuovamente in questa tecnologia nel nostro Paese".



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.