(Teleborsa) -
Autogrill ha registrato
ricavi consolidati pari a 530,7 milioni di euro nei primi quattro mesi del 2021, in calo del 44,9% a cambi correnti (-42,1% a cambi costanti) rispetto ai 962,6 milioni di euro registrati nello stesso periodo del 2020. La società comunica un "
trend in miglioramento" nel mese di aprile, grazie all'avanzamento delle campagne di vaccinazione e della ripresa del traffico.
Autogrill
conferma la guidance al 2021 e gli obiettivi al 2024, rivisti lo scorso 31 marzo 2021 per riflettere l'impatto della cessione del business autostradale statunitense. Per quanto riguarda le nuove aperture e chiusure, segnala che "la razionalizzazione della presenza del gruppo in tutte le aree geografiche è stata parzialmente compensata dalle
nuove aperture negli aeroporti in Nord America (Salt Lake City e Las Vegas)".
Per quanto riguarda le diverse aree geografiche, la società comunica una performance like for like dei ricavi a -42,6% e il 60% dei punti vendita totali aperti al 30 aprile in
Nord America, una performance like for like a -18,3% da inizio anno e l'80% dei punti vendita totali aperti al 30 aprile in
Europa (91% in Italia e 61% negli altri Paesi europei) e una performance like for like a -76,9% da inizio anno e il 54% dei punti vendita totali aperti al 30 aprile nell'area
International. In merito alla liquidit. Autogrill segnala
cassa e linee di credito disponibili per circa 0,6 miliardi di euro al 30 aprile 2021, incluso un nuovo term loan di 100 milioni di euro.
(Foto: © ricochet64 / 123RF)