Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

ALA sbarca in Borsa. Diciassettesima ammissione del 2021 su AIM Italia

Finanza
ALA sbarca in Borsa. Diciassettesima ammissione del 2021 su AIM Italia
(Teleborsa) - ALA (Advanced Logistic for Aerospace), gruppo attivo nell'offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l'industria aeronautica e aerospaziale, ha iniziato oggi gli scambi sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Quella di ALA è la diciassettesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 149 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia.

In fase di collocamento ALA ha raccolto 22,5 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell'over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 25 milioni di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è del 20,3% e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 90,3 milioni di euro.



"La quotazione è una tappa fondamentale nella storia e per il futuro di ALA - ha commentato il presidente Fulvio Scannapieco - Abbiamo alle spalle un percorso di crescita continua e costante, alimentato da competenze e persone di grande valore ed esperienza e dalla capacità di fornire ai nostri clienti un servizio accurato e tecnologicamente all’avanguardia, che permette loro di ottimizzare la performance logistica in termini di tempi, costi e produttività".

"L'ingresso in Borsa ci consentirà di accelerare questo percorso di crescita, anche attraverso future acquisizioni, e di creare valore per tutti gli investitori che hanno creduto e che vorranno unirsi al nostro progetto - ha detto il vice presidente Vittorio Genna - Nei prossimi anni puntiamo a consolidare la nostra leadership nella logistica integrata e nella distribuzione di componentistica nell'Aerospace & Defence, non solo in Italia, e a proseguire la strategia di diversificazione nei nuovi mercati, il ferroviario, l’energetico e il navale".

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Condividi
```