Facebook Pixel
Venerdì 24 Settembre 2021, ore 01.11
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Ulisse Biomed, avviato bookbuilding per quotazione su AIM Italia

Finanza ·
(Teleborsa) - Ulisse BioMed, azienda biotech italiana attiva nel settore healthcare, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all'ammissione alle negoziazioni su AIM Italia e iniziato il collocamento delle azioni nell'ambito dell'offerta. Non è stato reso noto il numero di azioni in offerta, le quali dovrebbero avere un prezzo compreso tra 1,6 e 2 euro. La società punta a una raccolta superiore ai 4 milioni di euro, e una capitalizzazione post-money di circa 14 milioni di euro. La data prevista di ammissione è il 4 agosto 2021, con inizio delle contrattazioni il 6 agosto 2021. BPER Banca è Nomad, Global Coordinator e Operatore specialista dell'operazione.

La società è nata nel 2005 e oggi ha laboratori di ricerca e sviluppo a Trieste (presso l'Area Science Park) e presso l'Institute of Human Virology (Università del Maryland a Baltimora). Matteo Petti - con 15 anni di esperienza nell'investment banking, con focus su M&A e quotazioni - è il CEO, Bruna Marini - che ha un PhD in Biologia Molecolare alla Scuola Normale Superiore di Pisa - è co-fondatrice, executive director e COO, Rudy Ippodrino è co-fondatrice e CSO.

La sua attività concentrata su tre piattaforme tecnologiche proprietarie. Sagitta è una piattaforma che utilizza un'avanzata tecnologia di impronta molecolare in grado di rilevare target di DNA direttamente in campioni grezzi, NanoHybrid è una piattaforma di amplificazione biomolecolare multimodale basata su DNA/PNA (Peptide Nucleic Acid) e AptaVir è piattaforma tecnologica per l'identificazione e la produzione di molecole antivirali. In particolare, la piattaforma Sagitta ha dato origine a 8 test molecolari (3 marcati CE-IVD e 5 RUO), con i test che hanno ottenuto la marcatura CE-IVD che sono pronti per essere commercializzati.








(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.