Facebook Pixel
Mercoledì 20 Ottobre 2021, ore 17.32
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

ITA, boom di candidature: quasi 30mila domande

Molte da dipendenti di Alitalia in Amministrazione Straordinaria

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - ITA informa che alle 24:00 di ieri, lunedì 6 settembre, è terminata la campagna di raccolta di candidature per la nuova compagnia. Alla mezzanotte le candidature ricevute erano complessivamente 29.451. Di queste, 2.760 per i ruoli di comandati e piloti (1.298 provenienti da Alitalia in Amministrazione Straordinaria), 8.097 per assistenti di volo (3.311 provenienti da Alitalia) e 18.594 per il personale di staff (2.601 provenienti da Alitalia). Dai numeri, dunque, si evince che il 24,48% circa delle candidature ricevute sono di dipendenti di Alitalia in amministrazione straordinaria.




La cessione del ramo aviation di Alitalia attende ancora il via libera dalla UE. Lo affermano i commissari della Società in amministrazione straordinaria in una nota.

"In relazione ad indiscrezioni giornalistiche pubblicate da alcuni quotidiani - si legge -, i Commissari di Alitalia in Amministrazione straordinaria rendono noto che affermare che Alitalia venda a un euro la sua flotta è una semplificazione giornalistica fuorviante e foriera di interpretazioni non corrette. I Commissari sono quindi costretti a smentire le ricostruzioni pubblicate oggi da alcuni quotidiani. L'operazione, che attende ancora il via libera formale della Commissione Europea, è molto complessa e il valore di cessione deve tener conto dei valori attivi e passivi, che verranno valutati da un perito terzo indipendente, nominato ai sensi di legge".

Intanto, dopo l'incontro di ieri i sindacati hanno preso tempo e hanno chiesto a ITA 48 ore per verificare le proposte avanzate dall'azienda nella vertenza sul personale.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.