Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 17:39
17.707,93 +1,59%
Dow Jones 17:39
38.205,06 +0,31%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

La Risonanza Magnetica 3 Tesla all'Ospedale Buzzi donata da Enel Cuore

Economia, Salute e benessere
La Risonanza Magnetica 3 Tesla all'Ospedale Buzzi donata da Enel Cuore
(Teleborsa) - Arriva all'Ospedale Buzzi di Milano la Risonanza Magnetica 3 Tesla donata da Enel Cuore, la Onlus del Gruppo Enel che sostiene progetti e iniziative di forte impatto per le comunità. A presentare la novità in campo diagnostico la Fondazione Buzzi e l’ASST Fatebenefratelli in una conferenza stampa presso l’aula magna dell’Ospedale.

Il macchinario di ultima generazione permetterà di effettuare esami più veloci e accurati, consentendo al Nuovo e Grande Buzzi di diventare il primo Ospedale Pediatrico in Italia senza raggi X.

La Fondazione Buzzi nasce per sostenere l’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” e lavora per garantire un servizio eccellente, investendo ogni donazione ricevuta nella realizzazione di progetti a sostegno della migliore ricerca scientifica, della tecnologia più avanzata e per far sì che le cure di ultima generazione siano alla portata di tutti. Negli ultimi si è impegnata per il progetto Nuovo e Grande Buzzi: un padiglione dedicato all’emergenza e urgenza di 10mila MQ, sviluppato su 7 piani, che sarà collegato all’attuale Ospedale, un hub pediatrico di eccellenza internazionale.

"Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di un importante progetto di medicina pediatrica che rafforza le capacità dell’Ospedale Buzzi di offrire prestazioni di eccellenza ai bambini e alle loro famiglie", dichiara Michele Crisostomo, Presidente di Enel ed Enel Cuore Onlus, spiegamndo "grazie all’innovativo macchinario che abbiamo donato, il personale medico potrà contare su uno strumento all’avanguardia che permetterà di effettuare un numero notevolmente superiore di diagnosi e di eseguirle in modo più accurato e rapido, dando così un sostegno concreto ai bambini che vivono la difficile esperienza della malattia".

"L’inaugurazione di oggi testimonia la grande attenzione nei confronti dei bambini che potranno contare su una apparecchiatura di altissima specializzazione", sottolinea la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Il Presidente di Fondazione Buzzi, Stefano Simontacchi si dice orgoglioso di aver portato a compimento questo importante progetto, che "contribuisce a rendere l’Ospedale Buzzi un polo di eccellenza delle cure pediatriche, "un Ospedale aperto al mondo e al futuro, un Ospedale per tutti".

"Siamo molto grati a Fondazione Buzzi per il costante supporto che da sempre offre al nostro Ospedale, con particolare attenzione all'umanizzazione e al miglioramento tecnologico di tutti i reparti del Nuovo Grande Buzzi", afferma Alessandro Visconti, Direttore Generale ASST Fatebenefratelli Sacco, ringraziando anche Enel Cuore per la donazione.
Condividi
```