Facebook Pixel
Martedì 25 Gennaio 2022, ore 06.47
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Audi (gruppo Volkswagen) sarebbe pronta a rilevare McLaren. Ma l'azienda smentisce

Economia ·
(Teleborsa) - Audi, casa automobilistica tedesca appartenente al gruppo Volkswagen, sarebbe pronta ad acquistare la casa automobilistica inglese McLaren, specializzata in auto sportive e da Formula 1. Lo scrive la rivista specializzata Autocar, citando fonti informate dei fatti, dopo che BMW ha smentito di essere interessata allo storico marchio britannico, fondato nel 1985.

Da McLaren è però arrivata una secca smentita. "Il gruppo McLaren è a conoscenza di un report di stampa che afferma che è stato venduto ad Audi. Questo è del tutto impreciso e la McLaren sta cercando di rimuovere la storia", si legge in una nota. "La strategia tecnologica di McLaren - continua - ha sempre comportato discussioni e collaborazioni in corso con partner e fornitori pertinenti, inclusi altri produttori di automobili, tuttavia, non vi è stato alcun cambiamento nella struttura proprietaria del Gruppo McLaren.

Dal canto suo, Audi non ha smentito seccamente i rumors, anche se non si è sbilanciata. "Nell'ambito delle nostre considerazioni strategiche guardiamo continuamente a varie idee di collaborazione", ha detto un portavoce di Audi a Reuters in risposta alla notizia pubblicata da Autocar.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.