Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Audi (gruppo Volkswagen) sarebbe pronta a rilevare McLaren. Ma l'azienda smentisce

Economia
Audi (gruppo Volkswagen) sarebbe pronta a rilevare McLaren. Ma l'azienda smentisce
(Teleborsa) - Audi, casa automobilistica tedesca appartenente al gruppo Volkswagen, sarebbe pronta ad acquistare la casa automobilistica inglese McLaren, specializzata in auto sportive e da Formula 1. Lo scrive la rivista specializzata Autocar, citando fonti informate dei fatti, dopo che BMW ha smentito di essere interessata allo storico marchio britannico, fondato nel 1985.

Da McLaren è però arrivata una secca smentita. "Il gruppo McLaren è a conoscenza di un report di stampa che afferma che è stato venduto ad Audi. Questo è del tutto impreciso e la McLaren sta cercando di rimuovere la storia", si legge in una nota. "La strategia tecnologica di McLaren - continua - ha sempre comportato discussioni e collaborazioni in corso con partner e fornitori pertinenti, inclusi altri produttori di automobili, tuttavia, non vi è stato alcun cambiamento nella struttura proprietaria del Gruppo McLaren.

Dal canto suo, Audi non ha smentito seccamente i rumors, anche se non si è sbilanciata. "Nell'ambito delle nostre considerazioni strategiche guardiamo continuamente a varie idee di collaborazione", ha detto un portavoce di Audi a Reuters in risposta alla notizia pubblicata da Autocar.

Condividi
```