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Nasce BNL Abito, il nuovo ecosistema per acquisto, protezione, ristrutturazione ed efficientamento della casa

Economia
Nasce BNL Abito, il nuovo ecosistema per acquisto, protezione, ristrutturazione ed efficientamento della casa
(Teleborsa) - Finora il focus era sull’offerta di mutuo, sul tasso e sulle altre condizioni del finanziamento. Oggi la banca diventa invece il punto di ingresso di molteplici esigenze legate al desiderio di singoli e famiglie di “abitare” una casa, da comprare, ristrutturare, arredare, rendere più eco-sostenibile, proteggere da eventi imprevisti e gestirla nel quotidiano. “BNL Abito” nasce come un “ecosistema-casa” che racchiude soluzioni “su misura” per esigenze bancarie ed extra-bancarie, attraverso non solo le sinergie con le società specializzate del Gruppo BNP Paribas, ma anche sviluppando partnership con player in settori diversi, nella logica dell’open banking. La piattaforma è un ambiente in evoluzione all’interno del quale il cliente sperimenta un nuovo percorso di interazione e fruizione del mondo “home”.



Luca Bonansea, Responsabile Commercial Banking BNL Gruppo BNP Paribas: "L’acquisto di una casa, la sua ristrutturazione o la protezione dell’investimento immobiliare e personale sono tappe importanti e coinvolgenti nel progetto di vita di ogni persona e dei suoi cari. Con “BNL Abito” abbiamo voluto rovesciare il paradigma classico della proposta del singolo prodotto, sviluppando un ecosistema dedicato alla casa, che pone al centro i bisogni del cliente, al quale offrire consulenza e soluzioni come un “partner di fiducia”. La nostra strategia di “Bank as a Platform” è al servizio della clientela e porta BNL a diventare un hub cui accedere per trovare risposte concrete e mirate su tutto l’universo casa. Tali soluzioni sono disponibili attraverso la rete della Banca sul territorio oppure sui nostri canali remoti e digitali".

Sono 4 le macro-categorie in cui si articola “BNL Abito”, anche grazie ad uno spazio digital x.bnl.it/ecosistema-casa, appositamente creato per far entrare le persone in un “ambiente” utile e “confortevole” sul fronte della user experience. Nella sezione “acquisto” si possono trovare risposte concrete alle domande più comuni: “Conviene un mutuo oggi?” Meglio restare in affitto o acquistare?”, accanto le risposte concrete con le tipologie di finanziamento maggiormente adatte e sostenibili; in questa stessa sezione è inoltre possibile navigare anche tra le migliori opportunità di acquisto di immobili che rientrano nell’offerta di BNP Paribas Real Estate. L’area “protezione”, invece, punta a far guardare il futuro con maggior serenità: qui i team di esperti di BNL e del Gruppo BNP Paribas forniscono risposte e propongono le migliori soluzioni assicurative per la casa e la salute. Gli spazi “gestione” ed “efficientamento” di “BNL Abito”, infine, sono dedicati al miglioramento della sostenibilità dell’immobile dal punto di vista dell’impatto ambientale e del risparmio energetico. Ecobonus, bonus fiscali per ristrutturazioni, prestiti green sono alcuni degli approfondimenti presenti. Ogni sezione è arricchita da ulteriori FAQ, da documentazione utile a seconda della soluzione scelta e da informazioni per avere la più ampia panoramica sulle agevolazioni e detrazioni fiscali attualmente in vigore.

“BNL Abito” include anche un’offerta dedicata ai giovani under 36 per acquistare, ristrutturare o affrontare le piccole e grandi spese legate alla casa e alla famiglia.



L’iniziativa è accompagnata da una comunicazione, firmata dall’agenzia TBWA/Italia, nella quale diverse tipologie di case formano, lettera per lettera, la parola “ABITO”: ciò a voler rappresentare nell’elemento “casa” le fondamenta di questa nuova piattaforma; il naming è semplice per esprimere come, attraverso la consulenza BNL, ognuno possa "costruirsi" una casa su misura, sulla base delle sue esigenze. ll pay off è “BNL Abito: la risposta su misura alle domande delle vostre case” e, nella declinazione del visual, sono gli stessi immobili a “parlare” riempendosi di vita, quella vita che gli trasferiscono le persone che li abitano, realizzando così il proprio progetto.
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