Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 22:00
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 22:02
38.460,92 -0,11%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

SACE e BNL sostengono progetti "green" di Generale Costruzioni Ferroviarie

Economia, Trasporti
SACE e BNL sostengono progetti "green" di Generale Costruzioni Ferroviarie
(Teleborsa) - Generale Costruzioni Ferroviarie rafforza il suo percorso di crescita sostenibile grazie al contributo di SACE e BNL - Gruppo BNP Paribas. L’azienda romana, leader nel settore infrastrutturale, ha ricevuto un finanziamento di 15 milioni di euro supportato da garanzia green di SACE, per sostenere costi di alcune commesse ferroviarie aggiudicate sul territorio nazionale, finalizzate a incrementare l’efficienza della rete ferroviaria italiana.

GCF, attiva da oltre 60 anni in Italia, ma anche all'estero (Francia, Danimarca, Bosnia, Bulgaria, Svizzera, Marocco e Turchia e recentemente in USA) è un'eccellenza nel settore dell'armamento, dell'elettrificazione e del segnalamento ferroviario e metropolitano.

Questo intervento, grazie all’impatto positivo in termini di mitigazione del cambiamento climatico, rientra negli obiettivi del Green New Deal, il piano che promuove un’Europa circolare, moderna, sostenibile e resiliente. di qui l'intervento di SACE, guidata da Pierfrancesco latini, nel ruolo di soggetto attuatore del Green New Deal sul territorio italiano.

"La realizzazione di infrastrutture ecocompatibili che consentano una mobilità effettivamente sostenibile è l’obiettivo che ci poniamo nell’ottica di fornire un apporto tangibile al green new deal", dichiara Edoardo Rossi, Presidente di Generale Costruzioni Ferroviarie.

"Per SACE, questa operazione risponde appieno alla logica di crescente impegno in favore di progetti distintivi, votati allo sviluppo sostenibile e ambientale del Paese", ha spiegato Milos Carloni, Global Senior Relationship Manager area Centro-Sud di SACE.

Massimiliano Manzo, Direttore Regionale Corporate e PA Centro - BNL Gruppo BNP Paribas, ha sottolineaot che ""per BNL e per il Gruppo BNP Paribas sostenere operazioni come questa a favore di GCF rientra in una strategia di supporto all’economia reale, per generare un impatto positivo in termini economici, ambientali e sociali".
Condividi
```