Facebook Pixel
Milano 9:39
34.199,06 -0,21%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 9:39
8.078,68 +0,48%
17.994,78 -0,52%

WINDTRE, Manzoni: "Neoconnessi pilastro della nostra strategia di sostenibilità"

L'intervista alla direttrice Sustainability & Quality Certification della società in occasione della presentazione della quarta edizione del progetto di digital e media education

Economia, Telecomunicazioni
WINDTRE, Manzoni: "Neoconnessi pilastro della nostra strategia di sostenibilità"
(Teleborsa) - "Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nell'offrire la nostra tecnologia a un così grande numero di persone. Per noi responsabilità non significa solo rispettare le regole, ma anche investire nella protezione e nella sicurezza in rete. Altri temi a noi cari, in questo mondo sempre più connesso, sono l'educazione, l'inclusione e l'impatto sul clima". È quanto ha affermato Federica Manzoni, direttrice Sustainability & Quality Certification di WINDTRE, in occasione della presentazione, oggi presso l'Istituto Comprensivo Statale Antonio Gramsci di Roma, della quarta edizione di "Neoconnessi", il progetto di digital e media education dell'azienda guidata da Jeffrey Hedberg.





Come si inserisce il progetto "Neoconnessi" nel piano di Sostenibilità di WINDTRE?

"Neoconnessi è senz'altro uno dei progetti di punta della nostra strategia di sostenibilità. È il progetto che meglio concretizza l'impegno che l'azienda sta mettendo soprattutto nella tutela dei minori, nell'accompagnare i giovani verso un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, ed anche in riferimento all'inclusione delle persone più anziane che hanno assolutamente necessità di conoscere meglio le nuove tecnologie per vivere nel quotidiano una vita più integrata e sostenibile".

WINDTRE ha presentato gli obiettivi ESG da qui al 2030. Quali gli aspetti principali del piano?

"Quest'anno abbiamo sviluppato un importante Piano di Sostenibilità composto da 10 obiettivi ESG con orizzonte 2024, 2025, e 2030. È un Piano molto articolato e molto integrato nel business aziendale. Abbiamo individuato degli ambassador in azienda che collaborano con il team di Sustainability proprio con l'obiettivo di concretizzare e portare avanti azioni concrete in riferimento a questi obiettivi. Copriamo l'aerea del Climate Change, quindi l'impatto che l'azienda ha sul clima e sull'ambiente, ma anche tematiche sociali come l'inclusione e la responsabilità".



Condividi
```