Facebook Pixel
Milano 16:56
34.279,77 +1,00%
Nasdaq 16:55
17.730,6 +1,72%
Dow Jones 16:55
38.211,03 +0,33%
Londra 16:56
8.139,94 +0,76%
Francoforte 16:55
18.168,05 +1,40%

Pubblicità, Nielsen conferma forte ripresa raccolta a ottobre

Economia
Pubblicità, Nielsen conferma forte ripresa raccolta a ottobre
(Teleborsa) - Un ottobre straordinario per il mercato della raccolta pubblicitaria, che chiude con un +5,2% rispetto allo stesso periodo del 2020, portando la crescita dei dieci mesi dell'anno a +17,1%. Se si esclude dal web la raccolta di search, social, classified (annunci sponsorizzati) ed "Over The Top" (OTT), la crescita nei dieci mesi si attesta a +17%. Il web fa segnare un +17,9%.

Più in dettaglio, la TV cresce del 4,7% ad ottobre e del 21% nei dieci mesi, i Quotidiani sono stabili su mese (+0,3%) e segnano un +5,2% cumulato, i Periodici sono in calo (-0,8%) su mese e registrano un +3,5% nei dieci. Scende anche la Radio (-5,7% s mese) facendo segnare un +9,7% da inizio anno.

"Con il mese di ottobre continua la crescita consolidata del 2021. Anche nei confronti del 2019 infatti, siamo ad un +0,8% sul cumulato e + 2,9% in ottobre", spiega Alberto Dal Sasso, AIS Managing Director di Nielsen.

Condividi
```