Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

FactSet intende acquisire CUSIP Global Services per 1,9 miliardi di dollari

Finanza
FactSet intende acquisire CUSIP Global Services per 1,9 miliardi di dollari
(Teleborsa) - FactSet, fornitore globale di informazioni finanziarie, ha stipulato un accordo definitivo per acquisire CUSIP Global Services (CGS) da S&P Global per 1,925 miliardi di dollari in contanti. FactSet prevede inoltre di ricevere un beneficio fiscale di circa 200 milioni di dollari come parte della transazione. CGS gestisce un database di dati e processi che identificano in modo univoco più di 50 milioni di strumenti finanziari globali. In particolare, è il fornitore esclusivo di identificatori CUSIP e CINS a livello globale e di ISIN negli Stati Uniti. Come parte di FactSet, CGS continuerà a gestire il sistema CUSIP in collaborazione con l'American Bankers Association (ABA).

CGS genera un fatturato annuo di circa 175 milioni di dollari, con una crescita dei ricavi a un tasso "mid- to high-single digit". "Si prevede che fornirà margini robusti e aumenterà immediatamente i margini operativi rettificati di FactSet", si legge in una nota, oltre che aumentare l'utile per azione rettificato di FactSet "nel primo anno di proprietà, escludendo l'ammortamento del prezzo di acquisto e i costi di integrazione una tantum".



"Siamo entusiasti di accogliere il talentuoso team di CGS nella famiglia FactSet - ha affermato Phil Snow, CEO di FactSet - CGS è una risorsa unica con un enorme riconoscimento di mercato che fornisce profonde alleanze in tutto il settore finanziario. La sua competenza principale nell'identificazione dei titoli si allinea bene con le capacità di gestione dei dati di FactSet".

FactSet finanzierà la transazione attraverso una combinazione di disponibilità liquide e finanziamenti. L'acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative e il perfezionamento della fusione tra S&P Global e IHS Markit. La transazione dovrebbe concludersi durante il primo trimestre del 2022.
Condividi
```