Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Covid-19, italiana la tecnologia che sanifica l'aria eliminando oltre il 99% della carica virale

SanificaAria di Beghelli è stato adottato già in vari paesi come dispositivo efficace per la sanificazione dell'aria

Finanza, Salute e benessere
Covid-19, italiana la tecnologia che sanifica l'aria eliminando oltre il 99% della carica virale
(Teleborsa) - E' italiana una soluzione che pulisce l'aria dalla quasi totalità dei virus e batteri. Un traguardo importante considerando che, nell'attuale fase pandemica e con la risalita dei contagi da Covid-19, la ventilazione, assieme all'uso delle mascherine, al distanziamento, all'igiene ed alla vaccinazione è fra le buone pratiche indicate dall'OMS per ridurre il rischio contagio.

SanificaAria di Beghelli è un dispositivo che, grazie alla tecnologia uvOxy dei raggi UV-C, sanifica l’aria abbattendo oltre il 99% dei virus e batteri presenti. In sostanza questa tecnologia replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, riducendo o eliminando virus e batteri presenti nell’aria con una elevatissima efficacia.

L'efficacia di questa tecnologia è stata verificata presso i laboratori dell’Università di Modena e Reggio Emilia e gli studi condotti dal Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova hanno anche dimostrato la capacità, in determinate situazioni applicative, di ridurre approssimativamente a zero i rischi di infezioni causate da agenti infettivi, tra cui anche virus. Inoltre, una indagine specifica sul ceppo SARS-CoV-2 promossa da Beghelli in collaborazione con il Tecnopolo "Mario Veronesi" - TPM di Mirandola, ha dimostrato una riduzione media della carica virale corrispondente al 99,66%. L’IMQ - Istituto Italiano Marchio di Qualità, ha invece testato l’emissione della radiazione UV-C, verificando l’assenza di emissioni pericolose.

"Con questo dispositivo abbiamo raggiunto un nuovo traguardo in un percorso aziendale da sempre alimentato da ricerca, innovazione e tecnologia al servizio delle persone. Oggi, con SanificaAria, possiamo contare su uno strumento di difesa invisibile, un ulteriore ed efficace alleato nella lotta al Covid-19", ha affermato Gian Pietro Beghelli, Presidente del gruppo bolognese.

Beghelli ha già consegnato 80mila dispositivi nel mondo: in Italia SanificaAria è già stato adottato presso le sedi di alcune fra le massime istituzioni dello Stato, in numerosi asili nido e scuole dell’infanzia, poliambulatori e aeroporti, in Belgio e a Hong Kong i dispositivi sono stati inseriti nell’elenco ufficiale dei prodotti efficaci per la sanificazione degli ambienti, ma la tecnologia Beghelli è stata adottata anche in numerosi luoghi pubblici ed esercizi commerciali tra Germania, Portogallo, Messico, USA.
Condividi
```