(Teleborsa) - Massima
informazione, riprogrammazione dell'offerta, riprotezione su altri treni dei viaggiatori che vedono cancellato il convoglio prenotato, massima assistenza nelle stazioni. Ma, soprattutto
l'invito a tutti di
informarsi prima di mettersi in viaggio, consultando
sito e altri canali di informazione, costantemente
aggiornati.Trenitalia affronta così il
picco di contagi da Covid-19 che si sta registrando negli ultimi giorni in Italia con i
nevitabili riflessi anche nel settore ferroviario, riducendo il numero del personale a disposizione, o perché colpito dal
virus o perché
in isolamento cautelare. Ne dà notizia
Fs News, il sito informativo del Gruppo, sottolineando che Trenitalia ha messo in atto fin dalla prima ora e continua a disporre ogni
opportuna misura per ridurre i disagi ai viaggiatori attraverso una riorganizzazione temporanea dei collegamenti sia
regionali sia Frecce, con cancellazioni pianificate, contenute il più possibile nei numeri e mirate alle fasce orarie di minore affluenza, mentre restano regolari al momento Intercity Giorno e Notte.
I passeggeri delle
Frecce - si legge - che hanno prenotato in questi giorni vengono informati dei cambiamenti via sms e mail o dal personale di assistenza presente nelle stazioni.