Milano 16:48
44.098 +1,34%
Nasdaq 16:48
25.157 -0,16%
Dow Jones 16:48
48.426 -0,07%
Londra 16:47
9.765 +1,20%
Francoforte 16:47
24.205 +0,08%

Tonfo in borsa per Tinexta su indiscrezioni fusione con Prelios

Finanza
Tonfo in borsa per Tinexta su indiscrezioni fusione con Prelios
(Teleborsa) - Pessima performance a Piazza Affari per Tinexta, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing. Il titolo mostra un ribasso del 9,95% a quota 34,4 euro per azione. Sull'andamento in borsa pesano indiscrezioni che vorrebbero la società in trattativa per una potenziale fusione con Prelios, società di gestione e servizi immobiliari. Lo scrive Il Messaggero, sottolineando che con l'ausilio di JpMorgan per Prelios e di Rothschild per Tinexta, l'operazione prevede l'integrazione industriale a beneficio degli interessi coinvolti.

Dietro l'operazione ci potrebbe essere anche Intesa Sanpaolo, che è partner sia di Tinexta sia di Prelios, con cui ha creato una piattaforma sui crediti UTP. Secondo il quotidiano romano, un collegamento è il presidente di Tinexta Enrico Salza, che è stato fra gli artefici della fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo Imi, quando era presidente dell'istituto di Torino.

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 33,17 e successiva 31,95. Resistenza a 36,81.

Condividi
```