Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 0,00%

Selle Royal si quota a Piazza Affari. Punta al segmento STAR

L'offerta prevede un collocamento privato di azioni di nuova emissione e azioni offerte dagli attuali azionisti

Finanza, IPO
Selle Royal si quota a Piazza Affari. Punta al segmento STAR
(Teleborsa) - Selle Royal, azienda veneta che opera a livello internazionale nell'ambito delle selle, degli accessori e dei componenti per la bici e per il ciclista, ha annunciato la propria intenzione di procedere alla quotazione su Euronext Milan e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Euronext STAR Milan. La società ha registrato ricavi consolidati per 205,1 milioni di euro, EBITDA pari a 36,4 milioni e utile netto di 18,5 milioni al 30 giugno 2021. Il gruppo possiede più brand - Selle Royal, Fizik, Crankbrothers, Brooks England e PEdALED - ed è presente in oltre 80 paesi nel mondo tramite la propria rete distributiva diretta (Italia, Francia, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Canada e Brasile) e partnership commerciali.

Il flottante richiesto per la quotazione sarà costituito attraverso un collocamento privato riservato ad investitori qualificati in Italia e all'estero. È previsto che l'offerta sia composta da: azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione; azioni ordinarie offerte in vendita dagli attuali azionisti, Dec. 28, 1928 Holding S.p.A. e Wise Equity SG R S.p.A., in qualità di società di gestione del risparmio del fondo di investimento alternativo di tipo chiuso denominato "Wisequity V", che congiuntamente detengono l'intero capitale. I soci venditori puntano a soddisfare i requisiti di flottante richiesti da Borsa Italiana per l'ammissione sul segmento Euronext STAR Milan.

L'attuale socio di controllo Dec. 28, 1928 Holding S.p.A. manterrà il controllo dopo la quotazione a Piazza Affari, anche attraverso l'adozione di un meccanismo di voto maggiorato. Inoltre, è prevista la concessione di un'opzione greenshoe da parte degli azionisti venditori.

Nell'ambito dell'offerta, Equita SIM e UBS Europe SE agiscono in qualità di Joint Global Coordinators. Equita SIM agisce anche in qualità di Sponsor ai fini dell'ammissione a quotazione delle azioni. Gli advisor legali incaricati dalla Società sono gli studi Fieldfisher e Shearman & Sterling, mentre lo studio Simmons & Simmons agisce in qualità di advisor legale per i Joint Global Coordinators. Capital For Progress Advisory S.r.l. agisce in qualità di advisor finanziario della società.

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Condividi
```