Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Sostenibilità, ENAV ottiene certificazione Science Based Target initiative

E' la prima azienda italiana nel settore trasporto aereo. L'Ad Simioni: "Conferma di un percorso intrapreso verso la sostenibilità"

Finanza, Sostenibilità
Sostenibilità, ENAV ottiene certificazione Science Based Target initiative
(Teleborsa) - ENAV è la prima azienda italiana del trasporto aereo ad aver ottenuto la certificazione da parte di Science Based Target initiative (SBTi), che si propone di verificare che le strategie e climate action delle aziende siano in linea con i target scientifici per la lotta al cambiamento climatico.

I science-based target sono obiettivi di riduzione delle emissioni GHGs (Greenhouse Gas) che garantiscono di poter centrare gli obiettivi dell'Accordo di Parigi e di poter mantenere l'aumento della temperatura globale al di sotto dei 1,5°C, come descritto nel Fifth Assessment Report dell'Intergovernal Panel on Climate Change (IPCC).

Nel settore Air Transportation – Airport Services, ENAV è la prima azienda italiana ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento e una delle sette società al mondo che hanno presentato target in linea con gli obiettivi definiti da SBTi.

L’Amministratore Delegato Paolo Simioni ha affermato che questo traguardo "rappresenta per ENAV un punto di partenza e non di arrivo, una conferma importante sul percorso intrapreso".

"ENAV ha adottato da tempo un nuovo approccio di grande sensibilità verso le tematiche ambientali", ha ricordato il numero uno del Gruppo, aggiungendo "stiamo progressivamente cambiando pelle, per garantire un utilizzo del cielo sostenibile nel lungo periodo, a beneficio delle future generazioni".

Condividi
```