Facebook Pixel
Domenica 22 Maggio 2022, ore 09.09
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

TIM, CdA nomina Pietro Labriola nuovo AD all'unanimità

Finanza, Telecomunicazioni ·
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di TIM ha cooptato e nominato all'unanimità con effetto immediato, Pietro Labriola nuovo amministratore delegato del gruppo. Labriola, che manterrà anche l'incarico di direttore generale conferitogli dal CdA lo scorso 26 novembre, rimetterà agli organi sociali della controllata in Brasile TIM SA il mandato di consigliere di amministrazione e di CEO, che attualmente in essa detiene, spiega una nota.

"Sono molto onorato di assumere questo incarico, essendo legato all'azienda da oltre 20 anni - ha dichiarato Pietro Labriola - Il mio obiettivo è far esprimere all'intero gruppo il suo potenziale, valorizzando gli asset nell’interesse di tutti gli azionisti. Le sfide e le opportunità che abbiamo davanti richiedono coesione da parte di tutti gli stakeholder. Sono grato per la fiducia che il consiglio mi sta dando. Ringrazio i colleghi brasiliani per i risultati brillanti che abbiamo raggiunto insieme e i colleghi italiani per quello che faremo".



"La nomina di Pietro Labriola ad amministratore delegato del gruppo TIM è per me e per l'intero consiglio motivo di grande soddisfazione - ha commentato Salvatore Rossi, presidente di TIM - Grazie alla competenza e all'attenzione ai risultati che lo caratterizzano, il nuovo CEO saprà accompagnare TIM nel suo percorso di sviluppo, valorizzando il ruolo decisivo che il nostro gruppo deve avere nella crescita economica, digitale e sociale del paese".

Il presidente Salvatore Rossi mantiene la delega alla comunicazione per quanto relativo alla manifestazione d'interesse indicativa non vincolante pervenuta da KKR e al processo che ne è conseguito. Pietro Labriola riceverà un trattamento economico in linea con le politiche di remunerazione della società, spiega la nota.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.