(Teleborsa) -
DHH, società quotata su Euronext Growth Milan che fornisce infrastrutture per gestire siti web, app, e-commerce e applicazioni SaaS, ha registrato un
fatturato in crescita del 39% a 5,3 milioni di euro nel
quarto trimestre nel 2021 (rispetto al quarto trimestre 2020, quando erano state di 3,8 milioni di euro). In Italia, il suo principale mercato, le vendite sono salite del 48% a quota 3,4 milioni di euro, mentre la seconda geografia con la crescita più sostenuta è stata la Slovenia (+15% a 645 mila euro). Considerando
l'intero anno, il fatturato è cresciuto del 108% a quota 19,7 milioni di euro, di cui l'Italia pesa per 13 milioni di euro (+256% sull'anno precedente).
"La forte crescita durante l'anno e il raddoppio del fatturato sono stati
trainati principalmente dall'inclusione di Seeweb nel gruppo (che è diventata effettiva a partire da novembre 2020) unitamente alla crescita organica nelle diverse società in portafoglio", evidenzia la società in una nota.
In Slovenia
Webtasy ha registrato una crescita del fatturato del +14%, in Croazia
Plus hosting group ha registrato una crescita del +15% durante lo stesso periodo,
Artera (la società acquisita in un'operazione di turnaround nel 2017) ha continuato il trend di crescita, registrando una crescita a due cifre dell'11% del fatturato durante il 2021 rispetto al 2020.
Seeweb è cresciuta del 7% rispetto al 2020, mentre
Evolink (l'ultima operazione di M&A completata da DHH e diventata effettiva nel dicembre 2021) avrà un impatto sul fatturato del gruppo soprattutto nel 2022, quando sarà completamente consolidata.