Facebook Pixel
Milano 11-lug
40.078 -1,11%
Nasdaq 11-lug
22.781 -0,21%
Dow Jones 11-lug
44.372 -0,63%
Londra 11-lug
8.941 -0,38%
Francoforte 11-lug
24.255 -0,82%

MFE chiede di votare su singoli consiglieri in assemblea Prosieben

Finanza, Telecomunicazioni
MFE chiede di votare su singoli consiglieri in assemblea Prosieben
(Teleborsa) - MFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset, che ora scambia con azioni MFE A e MFE B) ha richiesto, in deroga alla proposta avanzata dal Consiglio di sorveglianza, che nella prossima assemblea degli azionisti di ProSiebenSat.1 i soci possano deliberare sull'esame della posizione individuale di ciascun membro del Consiglio direttivo della società e del Consiglio di sorveglianza. Lo ha affermato in una nota la stessa MFE, maggiore azionista del gruppo televisivo tedesco, in vista dell'assemblea in calendario il 5 maggio 2022.

Contrariamente alla proposta dalla società di esaminare collettivamente l'attività degli organismi direttivi, MFE "intende consentire agli azionisti di valutare e approvare individualmente il lavoro del Consiglio di amministrazione e dei membri del Consiglio di sorveglianza di ProSiebenSat.1", in quanto "l'esame dell'operato ogni singolo membro dei Consigli con delibere individuali è garanzia di governance moderna e trasparente e corrisponde alle migliori pratiche comuni delle società del listino DAX".

MFE ha inviato il 4 aprile a ProSiebenSat.1 la richiesta formale e si aspetta che ProSiebenSat.1 modifichi a breve la procedura di voto per la prossima assemblea in modo che tutti gli azionisti possano esprimersi liberamente su ognuno dei membri dei Consigli. Il gruppo di Cologno Monzese di restare in attesa di comunicazioni formali da parte di ProSiebenSat.1 sulle conseguenti modifiche procedurali.
Condividi
```