Facebook Pixel
Sabato 25 Giugno 2022, ore 18.39
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

illimity, assemblea approva bilancio e rinnova CdA

Banche, Finanza ·
(Teleborsa) - L'assemblea degli azionisti di illimity, il gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 e presentato il bilancio consolidato, che evidenzia un utile netto di 65,6 milioni di euro. È stato deliberato di destinare a riserva legale 3.456.151,52 euro, pari al 5% dell'utile dell'esercizio, e di portare a nuovo il restante utile per 65.666.878,97 euro.

A seguito dell'approvazione del passaggio al sistema di amministrazione e controllo "monistico", già deliberato dall'assemblea del 21 febbraio 2021, i soci hanno deliberato la nomina del CdA, composto di 13 membri, inclusi i componenti del Comitato per il Controllo sulla Gestione, che rimarranno in carica per il prossimo triennio.



Sono stati nominati: Rosalba Casiraghi (Presidente), Corrado Passera (Amministratore Delegato), Elena Cialliè, Marcello Valenti, Paola Elisabetta Galbiati, Massimo Brambilla, Francesca Lanza, Filippo Annunziata (tratti dalla prima sezione della lista n. 1 presentata dal consiglio di amministrazione uscente); Giovanni Majnoni d'Intignano e Patrizia Canziani (tratti dalla prima sezione della lista n. 2 presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e di gestori di fondi istituzionali); Stefano Caringi e Nadia Fontana (tratti dalla seconda sezione della lista n. 1 del CdA uscente); Marco Bozzola (tratto dalla seconda sezione della lista n. 2 presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e di gestori di fondi istituzionali).

Le nomine della Presidente nella persona di Rosalba Casiraghi, dell'Amministratore Delegato nella persona di Corrado Passera - al quale, come da Statuto e da decisione dell’odierna Assemblea, è attribuita la rappresentanza legale della Banca – sono state deliberate dal CdA riunitosi subito a valle dell'odierna assemblea e che ha inoltre conferito a Passera tutti i poteri e le deleghe funzionali all'esercizio della carica.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.