Facebook Pixel
Lunedì 15 Agosto 2022, ore 12.46
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

IEG, primo trimestre oltre le attese: ricavi a 38 milioni

Il picco pandemico di gennaio non ferma il Gruppo e marzo inaugura la nuova primavera di Italian Exhibition Group

Finanza ·
(Teleborsa) - Italian Exhibition Group (IEG) chiude i tre mesi al 31 marzo 2022 con ricavi che si attestano a 38 milioni di euro e "risentono degli effetti dell’ultima ondata pandemica indotta dalla variante Omicron dell’infezione Sars-Cov-2, il cui picco si è manifestato a gennaio e ha reso
necessaria la ricalendarizzazione di tutte le manifestazioni che tradizionalmente si svolgono nei mesi di gennaio e febbraio". Rispetto al primo trimestre 2021, nel quale si sono svolti solamente eventi in formato digitale (Sigep EXP e We Are), i ricavi registrano un incremento di 35,6 milioni di euro.

L’EBITDA è pari a 7 milioni di euro, in aumento di 14,2 milioni di euro rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente dove si attestava ad una perdita di 7,2 milioni.

L’EBIT si attesta a 3 milioni di euro, in incremento di 14,4 milioni rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.



Il Risultato Prima delle Imposte è di 3,3 milioni di euro, in salita di circa 15,2 milioni mentre il Risultato del Periodo del Gruppo ammonta a 1,8 milioni di euro, in aumento di 13,7 milioni di euro rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

La Posizione Finanziaria Netta al 31 marzo 2022 ammonta a 107,7 milioni di euro, in modesto incremento per 2,1 milioni di euro, rispetto al 31 dicembre 2021.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.