Facebook Pixel
Milano 11:08
34.380,15 +0,05%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 11:08
8.080,72 +0,45%
Francoforte 11:07
18.183,07 +0,25%

Redelfi debutta su Euronext Growth Milan. Sesta ammissione del 2022

Finanza, IPO
Redelfi debutta su Euronext Growth Milan. Sesta ammissione del 2022
(Teleborsa) - Redelfi ha debuttato oggi su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita, portando a 6 il numero di ammissioni da inizio anno e a 176 il numero delle società attualmente quotate sul segmento. Redelfi è una management company che opera nell'ambito della transizione digitale e green attraverso tre unità di business trasversali attive rispettivamente nei settori Green, Martech e Greentech.

La prima riguarda la gestione di impianti di mini idroelettrico e fotovoltaico, oltre allo sviluppo di soluzioni dedicate al BESS (Battery Energy Storage System). La seconda è attiva nella consulenza relativa allo sviluppo di piattaforme software innovative e prodotti IoT. La terza è in fase di implementazione e si occupa dell'analisi e dello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative al fine di promuovere una crescita economica sostenibile.

Nell'esercizio 2021 il gruppo ha realizzato un Valore della Produzione (consolidato pro-forma) pari a 1,2 milioni di euro e un Risultato Netto pari a 3,5 milioni di euro, quest’ultimo a seguito di operazioni straordinarie. La Posizione Finanziaria Netta è cash positive per 0,1 milioni di euro e il Patrimonio Netto è pari a 5,6 milioni di euro. Nel 2021 il gruppo ha effettuato investimenti per circa 4,5 milioni di euro.

In fase di collocamento Redelfi ha raccolto 3 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell'over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 3,4 milioni di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è del 30,34% e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 10,1 milioni di euro.

"Oggi siamo qui perché siamo un gruppo solido e strutturato che punta a un futuro sostenibile e innovativo - ha commentato il presidente Davide Sommariva - Dobbiamo ringraziare il team che in questi mesi ha lavorato per arrivare al traguardo e tutti i consulenti che ci hanno supportato e sopportato in questo anno di lavoro. Il suono della campanella segna l'inizio di un lungo percorso di crescita e accelerazione delle attività in sviluppo nelle tre business unit. Lavoreremo per mantenere le promesse fatte agli investitori che hanno fortemente creduto nel nostro progetto e continueremo a portare innovazione nel rispetto dei criteri ESG".

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Condividi
```