(Teleborsa) -
Haier Washpass, azienda gel gruppo cinese Haier fondato da Zhang Ruimin negli anni '80, titolare anche dei marchi Candy e Hoover, annuncia l'arrivo di una
grande rivoluzione in Italia: la lavatrice a noleggio. Si tratta di un servizio che sarà lanciato a settembre e che prevede un canone di abbonamento a seconda del numero di lavaggi, mentre la lavatrice la porterà a casa Haier in comodato d'uso.
In pratica si tratta di un
abbonamento ad un servizio di lavaggio, potremmo definirlo una sorta di pay-per-wash, che prevede il pagamento di una
cifra iniziale di 80-100 euro ed un
canone mensile di 10-20 euro a seconda del numero di lavaggi. Il canone però
includerà tutto, manutenzione, riparazione ed
anche il detersivo, il migliore in circolazione e di uso professionale.
La lavatrice sarà
un miracolo della tecnologia, la migliore in circolazione, a garanzia di un lavaggio eccezionale, di quelle che a comprarle occorre accendere un finanziamento. Saprà sa dola quando chiamare un tecnico e quanto detersivo, acqua ed elettricità usare per il lavaggio, in base allo sporco ed al tipo di biancheria.
E sarà anche connessa, quindi attivabile con lo smartphone.
La lavatrice Haier
sarà anche sostenibile perché garantirà la
massima efficienza nel dosare,
acqua, sapone ed energia, un vantaggio non da poco oggi con il caro bollette. Il limite, se c'è, è che è adatta a chi fa pochi bucati.