Facebook Pixel
Milano 16:45
34.275,77 -0,26%
Nasdaq 16:44
17.566,65 +0,54%
Dow Jones 16:44
38.435,98 -0,18%
Londra 16:45
8.041,01 -0,05%
Francoforte 16:44
18.090,86 -0,26%

Lavoro, Unicredit: al via l'ottava edizione dell'Impact Group Graduate Program

Sono 300 gli "impacter" assunti, nelle 8 edizione del programma, in più di cinque paesi del gruppo UniCredit

Banche, Economia
Lavoro, Unicredit: al via l'ottava edizione dell'Impact Group Graduate Program
(Teleborsa) - È partito oggi e durerà trenta mesi l'ottava edizione dell'Impact Group Graduate Program di UniCredit dedicato ai migliori neolaureati sul mercato a livello internazionale, provenienti da qualsiasi indirizzo accademico e motivati a intraprendere un percorso nel Gruppo UniCredit. "I profili selezionati – fa sapere Unicredit in una nota – hanno superato un percorso di selezione sfidante e rigoroso, a dimostrazione dell'esigenza di ambedue le parti di trovare il connubio perfetto in termini di valori, visione e ambizione comune".

Fin dal primo giorno, i nuovi impacter – spiega la banca – saranno seguiti e supportati con iniziative dedicate di formazione e di sviluppo, parteciperanno ai Campus di onboarding, un percorso di attività dedicate all'introduzione degli impacter, alla conoscenza di gruppo, alla condivisione dei valori, al team building, e all'incontro con i vari leader nel gruppo e faranno parte della Impact Graduate Community.

I neoassunti impacter saranno coinvolti in rotazioni cross-funzionali nei primi 12 mesi, finalizzate all'acquisizione di diverse competenze in 3 macroaree del Gruppo: Business, Digital&Innovation, Governance&Strategy. Intraprenderanno poi un Career jumpstart, vale a dire che la prima posizione, nazionale o internazionale, di lungo periodo (18 mesi) sarà scelta da loro.

"L'obiettivo principale di UniCredit è offrire quotidianamente ai nostri clienti e alle nostre comunità prodotti e soluzioni che migliorino la loro vita, afferma Giuseppe Vastola – head of Group People Attraction e Learning & Development –. Vogliamo essere la Banca per il futuro dell'Europa e cerchiamo persone animate dalla stessa ambizione che vogliano accompagnarci in questo percorso. Offriamo per questo un'opportunità esclusiva ai migliori neolaureati a livello internazionale, un percorso stimolante e entusiasmante che farà loro acquisire competenze cross-funzionali e crei i presupposti perché possano diventare i leader della nostra Banca del futuro".
Condividi
```