Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Acea, Standard Ethics migliora outlook a "Positivo" e conferma rating

Energia, Finanza, Sostenibilità
Acea, Standard Ethics migliora outlook a "Positivo" e conferma rating
(Teleborsa) - Standard Ethics ha aggiornato l'Outlook di Acea, multi-utility quotata su Euronext Milan, a "Positivo" da "Stabile". Confermato il Corporate Rating "EE", ovvero al sesto notch su nove della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità. Viene ricordato che Acea è una componente del SE European Utilities Index.

"Negli ultimi anni, le questioni ESG (Environmental, Social and Governance) sono state affrontate in linea con le migliori pratiche del settore e le linee guida internazionali volontarie fornite da ONU, OCSE e UE - si legge in una nota - Le aree aziendali che hanno visto i maggiori cambiamenti sono la governance della Sostenibilità (Codici, Politiche e Procedure); analisi e monitoraggio dei rischi ESG (ESG Risk Management); rendicontazione extra-finanziaria; finanza sostenibile; relazioni con il territorio e gli utenti".

Standard Ethics spiega anche che oggi, ancor più che in passato, Acea sta attuando investimenti tecnologici e digitali per migliorare l'efficienza delle proprie reti, anche in relazione agli obiettivi fissati dalle Autorità di settore. Queste attuazioni stanno avvenendo anche nel quadro complessivo degli obiettivi del Governo italiano sostenuti dal Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR).


Condividi
```