Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

BNL: Mariaelena Gasparroni nuova Direttrice Divisione Corporate Banking

Economia
BNL: Mariaelena Gasparroni nuova Direttrice Divisione Corporate Banking
(Teleborsa) - Mariaelena Gasparroni è la nuova Direttrice della Divisione Corporate Banking di BNL BNP Paribas, subentra a Regina Corradini D'Arienzo, chiamata alla guida di Simest.

Mariaelena, nel Gruppo BNP Paribas dal 2000, è stata finora Responsabile del Mercato Large Corporate della Banca, che si occupa di oltre 600 gruppi italiani ed internazionali di grandi dimensioni, attraverso un team di 200 persone.

Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Head of Industry Luxury and Fashion. Vanta anche una lunga esperienza presso il Corporate Finance di Gruppo nel team M&A a Parigi, dove ha assunto il ruolo di Director Consumer Goods & Luxury per seguire i grandi nomi del settore. Si è laureata in Finanza presso l'Università Bocconi di Milano.

"La nomina di Mariaelena - ha commentato Elena Goitini, CEO di BNL e Country Head di BNP Paribas in Italia - valorizza l'ampia esperienza e le conoscenze acquisite nel corso degli anni, per metterle al servizio dei nostri clienti imprenditori e conferma, allo stesso tempo, la cultura di gender equality del Gruppo BNP Paribas. Sono sicura che saprà dare alla propria squadra e ai team attivi sui territori gli stimoli necessari per raggiungere gli obiettivi del nostro Piano industriale in un contesto sfidante, dove variabili economiche e geo-politiche hanno improvvisamente e significativamente cambiato lo scenario interno ed internazionale".

La Divisione Corporate Banking di BNL BNP Paribas mette a disposizione delle imprese – dai grandi gruppi alle mid-cap fino agli enti pubblici e alla Pubblica Amministrazione – una piattaforma di servizi e soluzioni specialistici, attraverso una rete di professionisti attiva su tutto il territorio nazionale ed un network large corporate con focus sui diversi settori industriali.

L'attività – finanziamenti, global markets, capital markets, advisory, transaction banking, factoring, securities services - è svolta in sinergia con il Corporate & Institutional Banking di BNP Paribas in Italia, guidato da Vittorio Ogliengo, Executive Chairman CIB Italy e Deputy General Manager di BNL BNP Paribas - e trasversalmente con i diversi mercati e business della Banca e delle società del Gruppo. Ciò in una logica "One Bank", punto di riferimento dell'imprenditore per affiancarlo nelle sue esigenze professionali, nella gestione quotidiana e nei momenti di discontinuità aziendale, oltre che nei bisogni personali e familiari.

"La nomina di Mariaelena - ha commentato Vittorio Ogliengo, Executive Chairman BNP Paribas Corporate & Institutional Banking Italy e Deputy General Manager BNL - è espressione della continuità e della piena valorizzazione del percorso interno come parte attiva del cambiamento positivo: inclusione e valore per una leadership by example, ispirazione anche per i nostri giovani talenti, che contribuirà all'ulteriore qualificazione presso i clienti del posizionamento di BNL BNP Paribas"

Condividi
```