Facebook Pixel
Martedì 7 Febbraio 2023, ore 07.15
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Draghi presenta le dimissioni a Mattarella, Quirinale: governo in carica per gli affari correnti

Economia ·
(Teleborsa) - Dopo aver incontrato il presidente Sergio Mattarella al Quirinale, Mario Draghi è a palazzo Giustinani per incontrare la presidente del Senato Elisabetta Casellati. Il presidente del Consiglio ha lasciato il Quirinale dopo un colloquio con il presidente della Repubblica durato poco meno di mezz'ora in cui ha presentato di nuovo le dimissioni da capo del governo.

Mattarella ha preso atto della decisione. Draghi dovrebbe rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti in attesa delle elezioni e della formazione di un nuovo governo.

"Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Mario Draghi, il quale, dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato, ha reiterato le dimissioni sue e del Governo da lui presieduto. Il Presidente della Repubblica ne ha preso atto. Il Governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti", si legge nella nota del Quirinale.

In una seconda nota è stato reso noto che nel pomeriggio il Presidente della Repubblica incontrerà i Presidenti delle Camere come previsto dalla Costituzione.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.